Premio Ussi Coni 2016, all’Olympia Agnonese, squadra guida dell’Alto Molise
E’ andato all’Olympia Agnonese, club che da dieci anni partecipa al campionato di calcio di Serie D e che nel 2017 festeggia i 50 anni dalla fondazione, il premio Ussi Coni Molise 2016. Nella splendida cornice di Palazzo Bonanni, nel centro storico di Agnone, si è svolta la cerimonia di consegna del premio, giunto alla sua decima edizione.
Una piccola e orgogliosa realtà calcistica quella del centro altomolisano, che con una politica oculata è riuscita a superare le difficoltà della crisi economica e che nel torneo in corso è in lotta per i playoff. A ritirare il premio, consegnato dal consigliere nazionale Ussi Antonio Fatica e dal presidente del gruppo Ussi Molise Mauro Carafa, il presidente del club Franco Marcovecchio insieme all’allenatore della prima squadra, Alessandro Del Grosso. Presenti anche tutti i giocatori della formazione della serie D, dirigenti, tecnici ed ex componenti della grande famiglia granata.
Nel corso della cerimonia è stata anche consegnata una targa ricordo ad un giornalista agnonese, Vittorio Labanca, per l’ impegno e la dedizione all’Ussi ma anche per la sua carriera legata al racconto di un territorio che rivendica il suo ruolo storico, culturale e turistico.
Alla cerimonia erano anche presenti il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio, il delegato regionale allo sport Carmelo Parpiglia, il presidente del Coni Molise Guido Cavaliere e il presidente del Comitato regionale della Figc-Lnd Piero Di Cristinzi.