“Riaprite Med Nuce”, giovedì 20 conferenza stampa alla Camera dei Deputati
La redazione di Med Nuce Tv, televisione curda con impianti produttivi in Belgio ma con sede legale in Italia, per giovedì 20 ottobre, alle ore 13, convoca una conferenza stampa presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4 a Roma.
L’incontro con gli organi della stampa e dell’informazione italiana si è reso indispensabile a seguito dell’oscuramento dell’emittente da parte di Eutelsat, la società francese che commercializza servizi di copertura satellitare in tutta Europa.
La conferenza stampa di giovedì 20 ottobre sarà introdotta da Antonio Ruggieri, direttore di Med Nuce, da Ozlem Tanrikulu, per Uiki onlus, l’ufficio d’informazione del Kurdistan in Italia, e da Anna Del Freo, membro del comitato esecutivo della Federazione europea dei giornalisti (Efj) e segretario generale aggiunto della Fnsi, il sindacato unitario dei giornalisti italiani che immediatamente si è schierato a fianco della battaglia in difesa del diritto ad informare.
Oltre a una rappresentanza di parlamentari di forze politiche differenti, interverranno il Consigliere d’amministrazione della Rai Carlo Freccero e il giornalista Domenico Iannacone.