Premio “De Vita”, prorogata al 30 novembre la scadenza  

E’ stato prorogato al 30 novembre 2015 il termine per la partecipazione al Premio “Pasquale De Vita”.

Due le sezioni in cui è diviso il premio istituito da Automobile Club d’Italia, Sara Assicurazioni e Unione Petrolifera, in collaborazione con la Rivista «Energia»: quello giornalistico e quello per tesi di laurea.

Il premio giornalistico si rivolge a coloro che hanno pubblicato, dopo il 1° gennaio 2015, un articolo di approfondimento o reportage su temi relativi alle dinamiche del mercato del petrolio, dell’industria della raffinazione e della distribuzione, alle innovazioni nel campo del trasporto su gomma.

Il premio di studio è rivolto a tutti coloro che hanno discusso, dopo il 1° gennaio 2014, una tesi di laurea magistrale, master di II livello o dottorato su tematiche inerenti i comparti della raffinazione e della distribuzione e/o delle innovazioni nel campo del trasporto su gomma.

La finalità del premio è di stimolare le analisi sui settori del petrolio e dell’auto, caratterizzati da rilevanti interconnessioni.

L’assegnazione dei premi, entrambi del valore di 2.500 euro, avverrà in occasione di un evento pubblico organizzato dagli enti promotori.

Bando-Premio-Giornalistico-Pasquale-De-Vita

Modulo-di-partecipazione_Premio-Giornalistico-Pasquale-De-Vita