In distribuzione l’Agenda del giornalista realizzata dal sindacato
Anche quest’anno l’Associazione della stampa del Molise ha realizzato e distribuito ai colleghi iscritti al sindacato l’Agenda regionale del giornalista.
“Un’agenda – si legge su www.giornalisti.it – che rappresenta, oramai, per i giornalisti del Molise un indispensabile strumento di lavoro, ricco di informazioni utili a cui ricorrere anche più volte nell’arco della giornata”.
Nell’Agenda edita dall’Asm si trovano elencati gli organismi di categoria dei giornalisti (Associazione della Stampa, Ordine dei giornalisti, Inpgi, Casagit, Gruppi di specializzazione) con i loro rappresentanti regionali. Poi le agenzie di stampa, i quotidiani – cartacei e on line –, i periodici, le radio, le televisioni che garantiscono l’informazione in regione. E, ancora, le istituzioni e le pubbliche amministrazioni: tutti i Comuni del territorio, con tanto di riferimenti e numeri utili; le Comunità montane e le Diocesi. A completare l’Agenda, le pagine dedicate rispettivamente alla politica e alla giustizia in Molise: dai parlamentari molisani alla Giunta e al Consiglio regionale, all’elenco dei Tribunali, senza dimenticare Tar, Corte dei Conti, e Corte di Appello. Quindi, le pagine dedicate alle forze dell’ordine con indirizzi e numeri di telefono delle questure, prefetture, comando Carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia, Guardia di finanza, città per città. Infine, la sanità, gli uffici e i servizi sul territorio.
“L’Agenda dei giornalisti del Molise edizione 2018 – scrive sempre www.giornalisti.it – si propone come uno strumento pratico, maneggevole e accattivante dal punto di vista grafico per tutti i colleghi della regione: è a loro che l’Associazione della Stampa e il suo presidente, Giuseppe Di Pietro – che è anche componente della Giunta Esecutiva Fnsi – hanno pensato nel metterla a punto, con l’intenzione di offrire alla categoria un ulteriore servizio”.