Fondo pensione complementare, Enrico Castelli nuovo presidente
Enrico Castelli e Raffaele Alessandro Serrau sono il nuovo presidente e vice presidente del Fondo Pensione complementare dei giornalisti italiani. Li ha eletti, all’unanimità, il nuovo Consiglio di amministrazione del Fondo.
Per effetto del principio statutario dell’alternanza tra le componenti, la presidenza del Fondo ritorna, dunque, alla componente giornalistica.
Fanno parte del Consiglio di amministrazione anche Francesco Badalamenti, Simona Fossati, Ignazio Ingrao, Alessia Marani e Vincenzo Varagona, per la componente giornalistica, e Francesco Cipriani, Fabrizio Di Rosario, Giorgio Mantelli, Alessandro Meloncelli, Marco Micocci, Gianpaolo Davide Rossetti e Stefano Scarpino, per la componente editoriale.
Gianpaolo Davide Rossetti è il nuovo presidente del Collegio dei sindaci, del quale fanno parte anche Pinuccia Mazza, Lorenzo Giannuzzi e Alessandro Meloncelli.
Classe 1954, laureato in filosofia, professionista dal 1982, Enrico Castelli è giornalista Rai dal 1985. Caporedattore della redazione economica nel 1991, viene nominato vicedirettore del Tg3 unificato con delega all’economia nel 1999. Dopo aver guidato la redazione regionale della Rai della Lombardia, viene trasferito come inviato al Tg1 dal 2003 al 2013. Nel gennaio 2014 rientra alla Tgr come vice direttore della testata per l’informazione regionale della Rai di Milano.
Componente del Consiglio di amministrazione del Fondo complementare giornalisti dal 2012, presidente uscente della Commissione Bilancio dell’Inpgi, dal 2006 è docente al Master in Media relation dell’Università Cattolica di Milano.