Corso per conoscenza e prevenzione del rischio in aree di crisi, iscrizioni fino al 30 ottobre  

C’è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi al “Corso informativo per i giornalisti finalizzato alla conoscenza e prevenzione del rischio in aree di crisi” organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa.

Il corso, che prevede anche esercitazioni pratiche presso sedi e corpi delle quattro Forze Armate, è finalizzato a fornire elementi di conoscenza di base a giornalisti e operatori dell’informazione, dipendenti di testate, collaboratori, freelance, interessati a operare o che già operano in situazioni in cui sia rilevabile o presumibile un grado di rischio per lo svolgimento del lavoro d’informazione o che vedano la presenza di forze belligeranti o che siano caratterizzate da conflitto o tensione.

Il corso potrà coinvolgere sino ad un massimo di 25 partecipanti per un arco di impegno di 10 giornate (67 ore) e si svolgerà nella seconda metà di novembre 2015. Darà diritto a 10 crediti formativi.

Per partecipare alle attività pratiche i corsisti devono avere una data di nascita non anteriore al 1 gennaio 1964; certificato medico, riportante: “Sana e robusta costituzione di idoneità fisica per attività sportiva non agonistica” rilasciato anche dal medico di famiglia.

Per tutte le informazioni, consultare il bando.

bando corso giornalisti conoscenza prevenzione aree crisi