Agcom, concorso per responsabile ufficio comunicazione. Domande fino al 31 dicembre
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per una posizione di responsabile dell’Ufficio Comunicazione da assumere in prova con contratto a tempo determinato, della durata di cinque anni, non rinnovabile.
Possono partecipare al concorso i giornalisti professionisti in possesso di diploma di laurea specialistica o magistrale in scienze della comunicazione, in relazioni pubbliche o altre lauree equipollenti o con indirizzi assimilabili; per i laureati in altre discipline, è richiesto titolo di specializzazione o di perfezionamento post laurea o di altri titoli post universitari rilasciati in scienze della comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati, ovvero master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione, ovvero titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente a tutti gli effetti di legge.
È richiesta, inoltre, “successivamente al conseguimento del titolo” l’esperienza di almeno 8 anni nel settore del giornalismo, nelle strategie di comunicazione e nei rapporti con i media, conseguita presso testate giornalistiche o agenzie di stampa di rilievo nazionale e/o internazionale ovvero presso uffici di amministrazioni pubbliche, enti, istituzioni o imprese di notevole rilievo nazionale e/o internazionale, possedendo altresì competenze nei settori in cui opera l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
La domanda di ammissione, redatta secondo lo schema del modulo allegato al bando, ed i relativi allegati richiesti deve essere trasmessi a mezzo raccomandata A.R. o posta elettronica certificata entro e non oltre il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione (avvenuta il 1° dicembre 2015) del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 93. Fa fede il timbro postale.
Il concorso si svolge per titoli e colloquio per valutare le competenze, in termini di conoscenze, esperienza e capacità nel settore del giornalismo, nelle strategie di comunicazione e rapporti con i media nonché nei settori in cui opera l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Qualora due o più candidati risultino in graduatoria nella medesima posizione, è preferito il candidato più giovane d’età.