A Torino dal 25 al 27 febbraio il primo festival del giornalismo alimentare
Organizzato da un gruppo di giornalisti, operatori della comunicazione e professionisti del settore culturale, è in programma a Torino a fine mese la prima edizione del Festival del giornalismo alimentare. L’appuntamento è alla Cavallerizza Reale, nel centro storico del capoluogo piemontese, dal 25 al 27 febbraio.
Quattro le sezioni su cui il Festival si concentrerà: Sicurezza Alimentare, Biodiversità, Stili di vita ed Enogastronomia.
Tra i temi al centro del dibattito la sicurezza per la salute, i reati alimentari, gli sprechi, l’educazione nelle scuole, la promozione del territorio tramite l’enogastronomia. Previsto anche una sorta di “Fuori Festival” con show cooking, degustazioni guidate e incontri serali. Coinvolte nel programma degli eventi off ci saranno anche altre location storiche, alcune delle quali open air sotto il cielo della Mole. Nell’ultima giornata i confini del Festival di sposteranno, poi, oltre Torino, con una serie di press trip – riservati a giornalisti e blogger – alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche ed alimentari di tutto Piemonte.
Questo il link per scaricare il programma: http://www.festivalgiornalismoalimentare.it/wp/programma/
Per accreditarsi: http://www.festivalgiornalismoalimentare.it/wp/accredito/