Trofeo D’Aguanno, in campo anche i giornalisti sportivi molisani  

 

Saranno in campo anche alcuni giornalisti molisani, in squadra insieme all’Abruzzo, i prossimi 12 e 13 dicembre a Roma per le fasi finali dell’8ª edizione del Trofeo Alberto D’Aguanno, il torneo di calcio per giornalisti sportivi organizzato dall’Ussi con lo scopo di ricordare un grande collega scomparso troppo presto.

La selezione abruzzese-molisana sfiderà Calabria, Lazio, Puglia, Sardegna e Umbria. Le sei squadre verranno divise in due gruppi da tre. Lunedì 12 dicembre, due triangolari designeranno le finaliste che il giorno successivo si affronteranno per il titolo. Prevista anche la finale per il terzo e quarto posto.

 

Alberto D’Aguanno, inviato di Mediaset per tutti gli avvenimenti di calcio più importanti, era anche un accanito “dilettante” che amava il calcio e organizzava, nelle lunghe trasferte con la nazionale, sfide con i colleghi stranieri o vivaci partite tra gli inviati stessi. Amava il calcio come gioco e divertimento, amava la sua professione che ha sempre svolto con passione e un rigore straordinario.

L’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) ha deciso di ricordarlo tutti gli anni con un torneo nazionale di calcio tra i propri iscritti, un torneo che a lui sarebbe piaciuto moltissimo. E’ un momento di puro divertimento e durante il quale tutti gli iscritti socializzano, rendendo più saldi i legami all’interno della categoria.

I partner istituzionali del torneo sono Lega Calcio Serie A, Lega Calcio Serie B, Lega Pro, Istituto per il Credito Sportivo. Gli sponsor sono: Erreà, Rossopomodoro, Acqua Minerale Lauretana, Barrus Awards, Cantina Mori Colli Zugna, Besport.