Assostampa, 2021 ricco di impegni e all’insegna del rinnovamento: “Fondamentale la partecipazione dei colleghi”
Care colleghe e cari colleghi,
abbiamo appena superato un anno molto complesso, per via delle difficoltà causate dall’emergenza sanitaria. La nostra Associazione è già pronta ad affrontare i nuovi impegni con la determinazione e la trasparenza che da sempre ne contraddistinguono l’operato. Ci proiettiamo così nel 2021 al servizio vostro. Tra i numerosi appuntamenti in agenda, abbiamo davanti a noi le scadenze per il rinnovo dei quadri dirigenti di Ussi, Casagit e della stessa Associazione.
È a questo proposito che il Consiglio direttivo di Assostampa Molise, convinto che apertura e rinnovamento siano fattori essenziali per il buon funzionamento di un organismo tanto importante per la nostra categoria, rinnova l’appello alla partecipazione. Ci rivolgiamo a voi, a quanti vogliono impegnarsi a vario titolo nel sindacato: questo è il momento per farsi avanti. Abbiamo la Necessità di rinnovare la classe dirigente con persone motivate, disponibili e preparate. Il vostro contributo è prezioso. Ovviamente, non basta la buona volontà o l’investitura all’ultimo minuto per svolgere bene il ruolo ricoperto. Il nostro resta un impegno ‘scomodo’, non remunerato, che richiede molto in termini di tempo, di preparazione e di capacità operative. Come tutte le attività di volontariato, si affrontano se ci si crede in modo fermo e convinto, altrimenti diventano solo un peso con risultati disastrosi. È, inoltre, necessario un periodo di ‘formazione’ sul campo che deve iniziare mesi prima, utile ad acquisire competenze, ma anche per capire se è in linea con le nostre aspettative. L’Assostampa del Molise vi aspetta.
Cogliamo l’occasione per ricordare di rinnovare l’iscrizione al sindacato dei giornalisti del Molise. Senza il sostegno dei soci, il futuro è compromesso.
Ricordiamo che le quote possono essere versate direttamente nei nostri uffici di C/da Colle delle Api a Campobasso, oppure è possibile utilizzare i seguenti iban:
Banca popolare delle Province Molisane
Iban IT38Q0503303800000010301475
Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Iban IT53B0538703800000000570377
Buon anno
Il Consiglio direttivo dell’Asm